Dal 1920 vestiamo
la tua casa

La nascita di un sogno

Professionalità, passione e qualità. Sono questi i tre pilastri su cui si fonda Silva, azienda milanese leader nel settore delle tappezzerie e dei tessuti per interno. Un’azienda la cui storia è lunga una vita, anzi quattro, e comincia con Aldo Silva. È lui che negli anni 20 dà vita all’attività di famiglia nella storica via Cusani/Cairoli. Fu il primo a riuscire ad importare in Italia le preziose tappezzerie inglesi, dimostrando subito voglia di distinguersi.

I migliori tessuti per vestire le case più belle

Dopo la seconda guerra mondiale, con il figlio Vinicio nasce ufficialmente la Silva s.r.l., con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nel settore carte da parati e tessuti. Traguardo che viene raggiunto con determinazione ed impegno. Silva, infatti, diventa uno dei più rinomati distributori di Milano. Chilometri di tessuto arrivavano nel grande magazzino, per poi fare capolino nei più prestigiosi showroom del capoluogo lombardo. La mission era una e chiara: vestire le case con prodotti di alta qualità, che rispecchino l’anima di chi le abita.

Passione fa rima con rivoluzione

Oggi a guidare l’azienda sono Francesca e Michele, che lo fanno con la stessa passione di chi ha iniziato questa avventura 100 anni fa. Sono loro gli artefici della più importante rivoluzione aziendale, che negli anni 90 vede Silva trasformarsi da distributore e rivenditore. Quando le porte della sede di Via Olona 25 si aprono, si entra in un elegante showroom, dove alla vendita di tappezzeria e tessuti si affianca anche il miglior servizio di consulenza, per garantire ad ogni cliente la migliore soluzione di interior design. È proprio nell’attenzione alla qualità di prodotti ed alle richieste del cliente che rendono Silva inimitabile.